Write a title.


facebook
instagram
whatsapp
linkedin
phone

Le ultime News dal Blog

Il Settore Giovanile continua, corsi di Yoga per i nostri giovani

2023-10-16 11:29

author

Yoga Per Lo Sport,

Il Settore Giovanile continua, corsi di Yoga per i nostri giovani

Lo yoga è un’antica pratica indiana che allena il corpo e la mente. L’enfasi è sullo stretching, sulla postura, sulla respirazione e sulla meditazione

Lo yoga è un’antica pratica indiana che allena il corpo e la mente. L’enfasi è sullo stretching, sulla postura, sulla respirazione e sulla meditazione. Gli scienziati attribuiscono l’origine dello yoga al III-II millennio aC, ma nel calcio è mai stata un’abitudine allenarsi con questo metodo.

Ma alle porte del terzo decennio del 21° secolo, una pandemia capace di smorzare ogni forma di sport di contatto, mette a dura prova organizzazioni dedicate allo sport giovanile. Il Premier vieta in uno dei suoi dedcreti, la pratica dello sport di contatto, delle partitelle e pretende un rigoroso rispetto del distanziamento. Tutto quanto servirebbe per giocare a calcio.
Ma i nostri ragazzi scalpitano dalla voglia di scendere in campo anche se con metodologie diverse.
Il Desenzano Calvina, grazie all’attento studio di Matteo Alberti, Amadeo Cataldi, Claudio Monese e di tutto lo staff, decide di non fermarsi. Non lo fa nemmeno nei momenti di massima incertezza dedicando sempre e comunque attenzione alle norme di sicurezza.

Nasce così una collaborazione con Rossella Roberti maestra di Yoga.
Yoga?…
E con il calcio cosa c’entra?…
Forse nulla, ma se andiamo a ricercare un rapporto tra calcio e la disciplina orientale, ci accorgiamo che negli ultimi vent’anni tanti calciatori professionisti, anche quando nessun virus li costringe a pratica individuale, si dedicano allo yoga.
Nella Premier League per la maggior parte dei giocatori è una parte normale dell’allenamento, da quando si pratica yoga nelle sedute atletiche, i giocatori di calcio allo stretching correttamente e concentrandosi su questo per un’ora e più.
Ma anche il fuoriclasse della Juventus Cristiano Ronaldo è da tempo vicino alla pratica della disciplina, lo sono anche Maria Sharapova, Andy Murray, LeBron James, Ryan Giggs spesso portatori dei benefici tratti da questa pratica.

Ecco allora la sinergia tra le due discipline, ma la risposta che i ragazzi del settore giovanile del Desenzano Calvina danno all’iniziativa è a voce alta.
Sotto l’attenta guida della maestra Rossella Roberti prendono il via le prime di sedute di allenamento con l’attenzione diligente di tutti i componenti delle squadre purtroppo oggi al palo in attesa degli sviluppi pandemici.

Di seguito alcuni video con la maestra Rossella impegnata nell’insegnamento della pratica ai ragazzi del settore giovanile di tutte le annate

047f37a5-d88b-4a57-87ed-096b38c62354

Prenota online

La vita è già abbastanza frenetica: 
organizzare l'agenda dovrebbe essere semplice. 
Prenota un contatto telefonico o video 
quando vuoi, 
senza preoccuparti degli orari.

Ti basterà cliccare e segnalarmi le tue disponibilità. 
Avrò cura di ricontattarti il prima possibile.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder